Collezione Gioielli

SOLITARI
Quercia Gioielli - Varese


Il solitario è l’anello di fidanzamento per eccellenza, simbolo di amore eterno e di promessa.
E’ caratterizzato da una sola pietra centrale – di solito un diamante – che diventa protagonista del gioiello e rappresenta un’unione destinata a durare per sempre, come quella di un matrimonio.
Regalare un anello di fidanzamento simboleggia il desiderio di costruire un futuro insieme e, spesso, anche una famiglia.
Nella nostra gioielleria abbiamo diversi modelli di solitari che si caratterizzano per il design e per il taglio della pietra: taglio a brillante, taglio princess, taglio a cuore, taglio a goccia, taglio smeraldo, taglio a navette, e taglio cushion.

Non è semplice scegliere tra i diversi tipi di pietre, i tagli, la purezza, la caratura, il colore, per questo ci piace costruire con voi un rapporto di fiducia che vi permetta di affidarvi alla nostra competenza per la scelta dei vostri diamanti.
Sapremo aiutarvi a selezionare il modello di solitario che vi piace ma anche spiegarvi quali caratteristiche di un diamante sono più vicine alle vostre necessità di gusto e di spesa.
Potreste voler scegliere un diamante di dimensioni maggiori ma minore purezza, o magari un diamante con meno inclusioni ma di dimensioni più piccole.
Non c’è una scelta giusta o sbagliata, ma solo quella che più incontra le vostre necessità e il vostro gusto.
Siamo certi che nella nostra vasta gamma di anelli di fidanzamento troverete quello più giusto per voi.

Leggete anche:
Le caratteristiche di un Diamante