Collezione Gioielli

BRACCIALI
Quercia Gioielli – Varese


Il primo passo per la creazione di ogni bracciale Quercia Gioielli è la selezione delle pietre preziose, siano esse diamanti o pietre di colore, come zaffiro, rubino, smeraldo, scelte con cura da Mauro Quercia sui mercati internazionali per essere montate sui nostri particolari bracciali tennis multicolor.

I nostri bracciali tennis incontrano un gusto classico con il più tradizionale taglio brillante, ma è anche possibile creare varianti più ricercate, come quella con pietre taglio princess o navette.
Possono essere indossati anche abbinandoli tra di loro accostando pietre di colori e forme differenti.
I bracciali tennis con diamanti neri si adattano anche ad un gusto maschile, sono spesso scelti come idea regalo e creati su misura con pietre di dimensioni proporzionate alla circonferenza del polso di chi li indosserà.

Tutti i bracciali realizzati da Quercia Gioielli sono in oro 18 carati giallo, bianco o rosa. Nel nostro punto vendita di Varese potrete trovare una selezione di bracciali unici da donna e da uomo, eleganti bracciali tennis con diamanti e con pietre di colore, dal gusto moderno o classico, tutti accomunati dalla raffinatezza della fattura made in Italy.


Una curiosità sull'origine dei bracciali Tennis...
Si dice che il gioiello prenda il nome da un episodio verificatosi nel 1987 negli USA con protagonista la campionessa Chris Evert. II braccialetto di diamanti da lei indossato si ruppe durante un incontro, che fu interrotto per permetterle di recuperare le pietre preziose. L'evento contribuì a lanciare una moda che da allora ha incontrato ampia diffusione.