DIAMANTI DA INVESTIMENTO
Gioielleria Artigianale di Varese


Come investire nel mercato dei diamanti certificati?

La passione per le pietre naturali e gli studi di Mauro Quercia presso l’Istituto Gemmologico Italiano ci hanno permesso di dedicare una parte del nostro lavoro ai diamanti certificati come forma di investimento alternativa per il futuro.
Si tratta di un mercato sicuro che non subisce particolari oscillazioni di valore nel tempo e che può diventare una valida opzione ai tradizionali impieghi finanziari.
Quando si sceglie di acquistare un diamante da investimento è necessario prestare molta attenzione e affidarvi ad un gioielliere di fiducia.
L’esperienza che ha acquisito Mauro nell’importare diamanti dai principali mercati esteri ci consente di proporvi pietre naturali di alta qualità.

I diamanti da investimento, chiamati anche in modo colloquiale “blisterati” perché confezionati in blister, sono certificati secondo i più alti standard qualitativi.
Scegliamo ogni diamante con cura valutandone tutte le caratteristiche da “molto buone” ad “eccellenti” in termini di colore, purezza e taglio; deve possedere una caratura adeguata ed essere accompagnato da certificazioni internazionali come il GIA americano, l'HRD o l'IGI di Anversa.
Per approfondire l’argomento, vi suggeriamo di leggere l’interessante testo sui diamanti a questa pagina:
IL DIAMANTE.

Se decideste di investire in un diamante, contattateci via e-mail o con una telefonata per fissare un appuntamento in gioielleria: abbiamo creato uno spazio riservato dove potete chiacchierare con noi e prendere il giusto tempo per valutare ogni acquisto.