Collezione Gioielli

FEDINE, TRILOGY, ANELLI RIVIÈRE
Quercia Gioielli – Varese


Una fedina con diamanti è un gioiello semplice ma di grande pregio. Da un lato c’è il valore concreto dei diamanti, dall’altro quello emotivo.
Spesso chi sceglie di regalare una fedina vuole celebrare un momento importante, una nascita, un fidanzamento, un compleanno o un anniversario.
Infatti la fedina girodito si chiama anche eterné o eternity, simbolo di un ricordo che ci accompagnerà per sempre.
Un tempo la classica fedina girodito era solo di diamanti bianchi mentre oggi ne esistono molte varianti, con diamanti fancy, diamanti neri o brown, o pietre di colore, come zaffiro, rubino o smeraldo, e possono essere indossate anche abbinate tra di loro.
Oltre al classico solitario spesso la fedina girodito viene scelta come anello di fidanzamento o come regalo per il primo anniversario di matrimonio, o un altro momento che abbia un significato particolare per la coppia.
Tra gli anelli con diamanti più richiesti c’è il trilogy, un anello con tre diamanti della stessa dimensione, che spesso viene scelto come regalo per una nascita, quando la famiglia si allarga e da due a tre persone, proprio come il numero dei diamanti.
Esistono anche modelli con più diamanti detti anelli rivière, una via di mezzo tra il solitario e le fedine girodito di diamanti, che hanno le pietre solo nella parte superiore e più visibile del dito.
Le fedine, i trilogy e gli anelli rivière Quercia Gioielli sono realizzati in oro bianco, giallo e rosa 18 carati.
Vi supportiamo nella scelta del modello più vicino al vostro gusto, e realizziamo fedine su misura, in base alla dimensione del dito di chi le indosserà.

Scoprite anche:
Le nostre fedi nuziali I nostri anelli