LA PASSIONE PER LE PIETRE NATURALI
Gioielleria Artigianale di Varese


La storia di Quercia Gioielli ha inizio dalla grande passione per i preziosi che Mauro Quercia nutre fin da quando era un ragazzo.
Quando era ancora molto giovane si trasferì a Valenza Po, dove frequentò l' Istituto d'Arte Benvenuto Cellini per specializzarsi poi all'IGI, l'Istituto Gemmologico Italiano.
Presso l’IGI conseguì il diploma di Gemmologo per la Stima e Perizia del Gioiello, dedicato a dare una valutazione corretta dei gioielli sulla base di alcuni parametri come le gemme, i metalli scelti, le tipologie di lavorazione, il marchio.
Nel 1998 Mauro iniziò la propria carriera occupandosi nello specifico di selezione, taglio, e commercio di diamanti, pietre che lo hanno sempre affascinato: questa esperienza gli ha permesso di acquisire una vasta conoscenza del mondo delle pietre e, soprattutto, del mercato dei diamanti.
Per saperne di più sui diamanti da investimento cliccate QUI.

All'età di soli ventuno anni, aprì una propria attività per la vendita di diamanti e gioielleria all'ingrosso rifornendo laboratori e negozi di preziosi.
La vera svolta però fu l'apertura del proprio punto vendita Quercia Gioielli ad Azzate: la passione di Mauro per i gioielli e le pietre naturali, fino ad allora riservata a pochi, divenne un punto di riferimento per chi ama i preziosi unici e ricercati.
L'arte di saper scegliere le pietre, che proviene da una lunga esperienza di tagliatore e selezionatore, insieme alla capacità di progettare montature che valorizzano le caratteristiche e la brillantezza dei materiali, danno vita a splendidi gioielli di una preziosità sorprendente, capaci di stupire e creare forti emozioni.
Il mese di ottobre 2021 segnò un altro importante passaggio: Mauro Quercia trasferisce il negozio da Azzate a Varese centro, dove si trova oggi, nel centralissimo Corso Matteotti, cuore della città e dello shopping.

Vi aspettiamo in gioielleria per farvi conoscere le nostre creazioni: prendete un appuntamento, siamo lieti di accogliervi

0332 1573177